7 Giugno 2021

Con DGR n.4678 del 10 maggio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’integrazione delle risorse riferite alla Misura Unica per l’affitto, con le relative Linee Guida e la ripartizione delle risorse.
La Misura Unica per l’affitto, condivisa con ANCI Lombardia, è una forma di agevolazione alla locazione sul mercato privato, mediante l’erogazione del contributo al proprietario dell’alloggio, a scomputo dei canoni di locazione dovuti, passati o futuri. Prossimamente la Giunta regionale adotterà ulteriori due provvedimenti relativi alla Morosità incolpevole e al Contributo regionale di solidarietà 2021. Tutte le agevolazioni per l’affitto sono finalizzate ad offrire sostegno agli inquilini tramite l’erogazione ai proprietari, favorendo una politica di contenimento dei canoni di locazione e l’uscita delle famiglie dalla condizione di disagio.  Di seguito le informazione relative ai bandi attivati o da attivare entro il 31 luglio 2021.

PDF icon Avviso pubblico 1209.14 KB
PDF icon Avviso pubblico 210.85 MB